VOLONTARI CERCANSI! Stiamo lavorando per rendere possibile l’Oratorio Estivo! Ci aiuti?

A che punto siamo?

Stiamo vivendo un tempo complicato e incerto nel quale risulta molto difficile fare previsioni (anche se a breve termine). Nelle prossime settimana dovremmo avere tra le mani i documenti che ci permetteranno di conoscere i criteri secondo i quali verranno (si spera) svolti gli Oratori Estivi.

Cosa vorremmo fare?

La tendenza sarà quella di provare a costituire un fronte comune con le altre Istituzioni territoriali (nei singoli paesi) nel tentativo di predisporre nel miglior modo possibile tutto ciò che ci permetterà di essere reattivi nel momento in cui verranno comunicate modalità e normative! Vogliamo farci trovare pronti! Anche se in una forma particolarissima desidereremmo non far mancare ai ragazzi esperienze educative e formative estive!

Quale aiuto?

In questo tempo più che in ogni altro tutte le figure (ognuna con le proprie caratteristiche) sono fondamentali! Quella del volontario ADULTO sarà necessaria per permettere l’eventuale svolgimento delle attività! Chiederemmo quindi a chi pensa di poter essere disponibile (NON IMPORTA PER QUANTO TEMPO) di contattare gli educatori che già da tempo stanno lavorando per non farci trovare impreparati. Ogni oratorio ha un numero di riferimento attraverso il quale è possibile dare la propria disponibilità o chiedere informazioni circa il servizio da poter offrire! L’organizzazione dei volontari adulti non sarà strutturata abitualmente. Gli educatori spiegheranno volentieri tutto quanto sarà necessario sapere (in modo sempre più puntuale con il passare del tempo e con il chiarirsi delle direttive e delle norme)! I VOLANTINI SOTTO RIPORTATI INDICANO I NUMERI DI OGNI PAESE!

Come offrirsi?

Basta contattare gli educatori preposti ai seguenti numeri:

Bellusco: 3421270462

Cavenago: 3501678172

Mezzago: 3501678078

Ornago: 3501678173

Perchè?

La comunità cristiana non vuole sottrarsi all’onore e all’onere, a cui ogni anno (in questo più che mai) è chiamata, di annunciare il Vangelo praticando la carità! San Francesco diceva: “Predicate il Vangelo, e se è proprio necessario usate anche le parole“. Non possiamo ignorare questo invito. Non possiamo farlo, soprattutto, in un tempo nel quale è necessario trovare riposte capaci di rendere leggibile quanto stiamo vivendo. Proviamoci!

GRAZIE!

Questo è un grazie preventivo! Grazie perché le comunità di Bellusco, Cavenago, Mezzago e Ornago sono sempre state capaci di rispondere:”Eccomi”. Agli inviti loro rivolti! Sono certo che anche questa volta non sarete da meno! Grazie davvero! Grazie perché sarete testimoni di Vangelo!

DI SEGUITO I VOLANTINI IN PDF DEI SINGOLI ORATORI!

I commenti sono chiusi.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More