Ripresa delle Celebrazioni Eucaristiche

LE CHIESE APRONO LE PORTE MA…
Carissimi fedeli, da lunedì 18 maggio un protocollo firmato dalla Conferenza Episcopale Italiana e dal Governo il ci dice che potremo tornare a Messa.
In realtà non sarà il “ritorno” che tutti abbiamo sognato… Perché l’epidemia non è superata, la prudenza è più che mai necessaria. Anzi oggi più che mai il volerci bene si chiama rispetto rigoroso delle norme e anche questo intenderebbe Gesù oggi quando dice: “Vi riconosceranno dall’amore che avrete gli uni per gli altri”.
La celebrazione delle Messe, sia domenicali che feriali, avverranno secondo i soliti orari.
…NON É ANCORA IL “GRANDE ABBRACCIO”
Perché chi vorrà andare a Messa troverà gli ingressi alla chiesa contingentati; all’esterno di ogni chiesa sarà affisso un cartello con l’indicazione del numero massimo di partecipanti consentito. Quindi, arrivati a quel numero, qualcuno potrebbe restare fuori! Infatti non solo non potrà entrare chi ha una temperatura corporea pari o superiore ai 37,5° gradi o con sintomi influenzali o è stato in contatto con qualcuno con il coronavirus, ma per le nostre chiese i posti disponibili saranno questi:
in S. Martino a Bellusco 78 + 20 cappellina; 149 in S. Giulio a Cavenago; 106 all’Assunta a Mezzago; 88 in S. Agata a Ornago e 64 in Santuario a Ornago .
A causa dei posti limitati ci occorrerà prenotare la presenza alla Santa Messa festiva (CERTO, NON É IL MASSIMO… MA MEGLIO SAPERE PRIMA DI DOVER ANDARE AD UN’ALTRA MESSA PIUTTOSTO CHE TROVARSI “FUORI” DOPO ESSERSI RECATI IN CHIESA! ) o via web sul sito della comunità pastorale www.cpmariamaddalena.it e stampando il biglietto o portando la ricevuta sul cellulare, o passando nelle Chiese in settimana (dal mercoledì) e ritirando il biglietto della Messa Domenicale a cui si intende partecipare. Biglietto che dovrà essere presentato all’ingresso della Chiesa e mostrato agli incaricati all’ingresso.
Se non ci fossero più posti disponibili, dobbiamo fare uno sforzo e essere disponibili a cambiare l’orario della Messa a cui solitamente partecipiamo. Di solito quelle più partecipate e quindi più a rischio di esaurimento dei posti sono quelle del sabato pomeriggio. Mentre quelle dove è più facile trovare posto sono le prime della Domenica Mattina presto.