Iniziazione Cristiana: una Quaresima speciale

Proposte di esercizi per la seconda settimana di Quaresima

Siamo in un tempo strano, non possiamo fare le cose di sempre: andare a scuola, fare sport, stare insieme, fare le gite, venire all’Oratorio per la catechesi, le giornate insieme e.. tanto altro.
Ma non per questo non possiamo vivere questo tempo speciale che ci prepara alla Pasqua. Nell’era di internet e dei social possiamo sentirci vicini anche se fisicamente siamo lontani. Per questo grazie alla F.O.M. (Fondazione Oratori Milanesi) che mette a disposizione i materiali vi daremo la possibilità di pregare in famiglia, di riflettere e farci accompagnare dal nostro amico Gesù, di seguire la Via Crucis al venerdì, di seguire la Messa insieme alla tv la domenica,… e altre proposte che la fantasia suggerirà.
Accogliamo anche i suggerimenti del nostro Vescovo Mario:
“Che cosa fate tutto il giorno? Cercate di fare qualcosa di buono, cercate di studiare, cercate di rendervi disponibili, andate a fare la spesa per la nonna, imparate come si fa a cucinare, lavare i vetri….
fate qualcosa per cui il vostro tempo possa essere un tempo sottratto alla noia, imparate che c’è una gioia nel rendersi utili anche in casa, nel telefonare a chi è solo o non sento da tanto tempo, …”

Allora buon cammino di Quaresima speciale

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More