Concorso: il logo di Pastorale Giovanile

Concorso: crea il logo della PASTORALE GIOVANILE della COMUNITÀ SANTA MARIA MADDALENA (clicca sull’immagine per scaricare il volantino!).

La Comunità Pastorale è composta da diverse Parrocchie che si preoccupano dei vari ambiti pastorali (gli adulti, la carità, gli oratori…). Ogni ambito ha il proprio logo che lo rappresenta.
Anche la Pastorale Giovanile vuole avere un proprio logo con il quale identificare tutte le varie attività (campeggio, oratori estivi, pellegrinaggi, proposte di carità, vacanze) proposte a livello comunitario.
Per trovare questo nuovo logo abbiamo bisogno del vostro aiuto, della vostra creatività e fantasia!
Siete invitati a mettervi all’opera per pensare, progettare e ideare un logo che rappresenti al meglio l’animo che sostiene le attività di PG: vivere e conoscere il Vangelo insieme, nella carità e con gioia!
Ecco qui sotto tutte le informazioni necessarie per partecipare al concorso.

QUALI CARATTERISTICHE DOVRÀ AVERE IL LOGO?
Il logo potrà essere realizzato a tecnica libera utilizzando disegni e simboli.
I partecipanti possono scegliere la forma grafica (carattere, spaziatura ecc.) della dicitura “Pastorale giovanile – Comunità pastorale S. Maria Maddalena” (o adeguate abbreviazioni) che dovrà essere inserita o affiancata al logo.
Il logo non dovrà avere una dimensione superiore al formato A4 e dovrà avere le seguenti caratteristiche:
– Essere originale: non sono ammesse riproduzioni di loghi già utilizzati da altri enti e
associazioni.
– Essere un elemento facilmente riconoscibile e riproducibile anche su supporti
diversi, che richiami sia le finalità che i contenuti della pastorale giovanile (che avranno luogo nelle quattro parrocchie).
– Essere chiaro e ben visibile anche in formati piccoli, a colori ma tale da non perdere
efficacia comunicativa se riprodotto in bianco e nero.
Il tratto del disegno dovrà essere: ben definito i colori saturi (evitare sfumature o tecniche difficilmente riproducibili) e facilmente trasponibile in forma digitalizzata.

COME FACCIO A PARTECIPARE?
L’elaborato dovrà essere inviato via e-mail all’indirizzo
oratoriocpsmariamaddalena@gmail.com
entro domenica 3/5/2020.

COME VERRÀ SCELTO IL LOGO VINCITORE?
La prima fase di valutazione avverrà attraverso una votazione da parte di una giuria scelta che entro il 9/5 individuerà i 3 loghi che meglio corrisponderanno alle caratteristiche richieste. Successivamente i 3 loghi verranno presentati alla comunità e sottoposti a votazione popolare. Si potrà votare da domenica 10/5 a sabato 16/5.

QUANDO SAPRÒ SE HO VINTO?
Il logo vincitore sarà proclamato domenica 17/5 tramite pubblicazione sul sito web della comunità pastorale.
Il vincitore riceverà in premio un ingresso gratis al cinema di Bellusco per 4 persone.

Ricordiamo che la partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti. Non è necessario essere grandi artisti, basta avere voglia di liberare la propria creatività!

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More