Catechesi Giovani

Il cammino giovani coinvolge giovani di differenti età (universitari, neolaureati, lavoratori…) e provenienti da differenti cammini personali e percorsi di fede.

Per tale ragione il cammino si articola in 3 differenti preposte tra i quali i ragazzi possono liberamente scegliere: un percorso di catechesi più tradizionale, un percorso più legato alla preghiera e all’ascolto della Parola, ed un percorso legato alla carità. Viene inoltre proposto ogni settimana un momento dedicato all’adorazione eucaristica e alla confessione.

Nei momenti di avvento e quaresima, vengono proposti ritiri spirituali e momenti di preghiera comunitari. Non manca l’attenzione alle proposte decanali e diocesane.

Per gustare la bellezza della fraternità, i giovani hanno la possibilità di fare l’esperienza della vita comune: accompagnati dal Don e dai loro educatori, vivono fianco a fianco per una settimana, condividendo momenti di servizio, spazi e tempo. La giornata è scandita da momenti di preghiera comuni. Nella quotidianità si cerca di vivere la cura e l’attenzione fraterna, riconoscendo nei propri compagni il riflesso della presenza di Dio.

Il cammino nella sua interezza ha come unico desiderio quello di accompagnare i giovani all’incontro personale con Gesù e ad incoraggiarli ad intraprendere una vita autentica alla sua sequela.

PROPOSTE

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More