Catechesi 18/19enni

Orari Incontri

Il cammino 18/19enni è un percorso della durata di due anni pensato per i ragazzi degli ultimi anni delle scuole superiori.
Nel percorso di catechesi vengono affrontate diverse tematiche che intercettano trasversalmente le tre relazioni fondamentali: io e me stesso, io e gli altri, io e Dio. Durante il cammino, con una particolare attenzione negli ultimi incontri del secondo anno, viene affrontata la Regola di vita: uno strumento che permette di fare sintesi tra le tante vicende della vita, che sostene nelle piccole o grandi scelte, che aiuta a scorgere la presenza di Dio nell’ordinario.
Nei momenti di avvento e quaresima, vengono proposti ritiri spirituali e momenti di preghiera comunitari. Viene inoltre proposto ogni settimana un momento dedicato all’adorazione eucaristica e alla confessione.
Punto forte del cammino è l’esperienza della vita comune: all’interno di una giovane famiglia i ragazzi vivono insieme per una settimana condividendo momenti di convivialità, preghiera, esperienze di servizio, incontri e diverse modalità di vivere il Vangelo. I ragazzi sono accompagnati nella settimana dal Don, dai catechisti e dai “fratelli maggiori”, giovani che hanno già sperimentato la vita comune e che sono a disposizione per essere vicini e di sostegno ai ragazzi. Tutti questi elementi puntano ad uno scopo comune: vivere lo straordinario (Cristo) nell’ordinario della quotidianità.
Il cammino ha come scopo quello di accompagnare i 18/19eeni nel loro percorso verso con Gesù, dando loro gli strumenti necessari per arrivare ad intraprendere con consapevolezza le proprie scelte.

Bellusco: Lunedì 19:30 – 20:30

Cavenago: Domenica 19:00 – 20:00

PROPOSTE

Slide

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More